LSI LASTEM

LSI LASTEM

Via ex SP 161 Dosso, 9

Settala Premenugo

(MI)

Tel. +39 02 954141

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Da oltre 50 anni LSI LASTEM, con sede in Milano, progetta, produce e commercializza una gamma completa di sistemi ad alta qualità per il monitoraggio di grandezze fisiche ambientali.

Elemento caratterizzante dell’Azienda è la costante ricerca dell’innovazione svolta dal Reparto di Ricerca e Sviluppo interno, impegnato anche in progetti di ricerca a livello europeo.

La strumentazione LSI LASTEM è prodotta nei propri stabilimenti, con componenti selezionati di alta

qualità che hanno superato test funzionali e di accuratezza, e poi verificata e tarata nei Laboratori certificati dell’Azienda.

LSI LASTEM crede fermamente nel miglioramento continuo dei processi interni, quale strategia mirata a conseguire i più elevati standard di qualità di prodotti e servizi, a favore della completa soddisfazione dei propri clienti. Per questo, dal 1999 è certificata secondo la norma ISO 9001:2015 per la progettazione, realizzazione e assistenza di strumentazione per il rilievo di grandezze ambientali.

LSI LASTEM propone soluzioni per il monitoraggio che rispondono alle esigenze di numerose applicazioni, siano esse per misure di breve o lungo periodo, in ambienti indoor e outdoor, garantendo sempre massima accuratezza ed affidabilità.

Le principali applicazioni sono:

  • Meteorologia: Sistemi e strumenti professionali per la misura delle variabili meteorologiche sinottiche anche a norma World Meteorological Organization (WMO)
  • Geofisica: Sistemi a supporto della gestione del territorio soggetto a instabilità di rilevati in terra, argini, dispersioni di inquinanti o acque salate nelle falde o frane
  • Idrologia: Sistemi di monitoraggio delle condizioni idrologiche per la previsione e prevenzione dei rischi anche attraverso messaggi di allerta in tempo reale
  • Ciclo del rifiuto: Sensori e sistemi per monitorare le condizioni meteorologiche e dei materiali dei siti di stoccaggio e smaltimento dei rifiuti e la dispersione degli odori nelle aree circostanti
  • Microclima e Igiene industriale: Sistemi e strumenti per il monitoraggio dei parametri ambientali necessari per la valutazione dello stress e del comfort termico negli ambienti di lavoro
  • Climatologia di interni: Sistemi per la misura della salubrità, del comfort e dell’efficienza energetica degli ambienti indoor quali musei, edifici pubblici e residenziali

LSI LASTEM progetta e produce la propria gamma di prodotti che include sensori, dataloggers, software, oltre che accessori di fissaggio. La strumentazione si caratterizza per accuratezze delle misure ai più elevati standard di mercato e certificate dai laboratori interni accreditati ISO17025, oltre che per la facilità di integrazione in sistemi di terzi.

LSI LASTEM dispone di laboratori di misura per la taratura e certificazione di tutte le principali grandezze ambientali. La strumentazione di riferimento e le attrezzature in dotazione, tra cui un tunnel del vento fino a 65 m/s, rappresentano lo stato dell’arte tecnologico a livello internazionale.

LSI LASTEM in quattro punti:

50 anni di esperienza e competenza

      : Le nostre soluzioni sono presenti in 140 paesi del mondo e supportano le più qualificate applicazioni di monitoraggio ambientale, sia indoor che outdoor.

Strumentazione con prestazioni elevate

      : Accuratezza delle misure ai più elevati standard di mercato e certificata dai nostri laboratori accreditati ISO 17025.

Soluzioni facilmente integrabili

      : Protocolli di comunicazione aperti per un’agevole interoperabilità della strumentazione in sistemi complessi.

Un unico Partner

    : Non solo fornitura di strumentazione, ma anche consulenza tecnica applicativa, servizi di installazione, gestione dati, taratura, certificazione e assistenza post-vendita.

I nostri servizi

  • Consulenza tecnica applicativa
  • Installazione
  • Formazione tecnica
  • Gestione dati su web
  • Repository su server FTP e MQTT
  • Manutenzione preventiva e correttiva
  • Calibrazione e certificazione
  • Riparazioni

Orario di apertura

  • Lunedì/Venerdì:

    08.30/12.30 -13.30/17.30
  • Sabato:

    chiuso

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea