Skip to main content
Negozio del Giunco

Negozio del Giunco

Via Vittorio Emanuele, 121

Calenzano

(FI)

Tel. +39 055882319

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Negozio del Giunco è una realtà presente sul territorio italiano da oltre 50 anni che affonda le sue radici nell’arredo realizzato in vimini, giunco e rattan.

Il cambio generazionale porta un vento di cambiamento, la voglia di esplorare e conoscere nuove culture spinge i nostri avventurieri, Filippo ed Enrico nelle terre d’Oriente, dall’India alla Cina, passando per la Cambogia e il Vietnam, fino all’Indonesia.

Ogni luogo lascia un segno nei nostri viaggiatori, ma due in particolare riescono a conquistare la loro mente e il loro cuore: India e Indonesia.

Portoni e soffitti di antichi edifici indiani, mobili intagliati, autentiche colonne indiane, bauli che sembrano forzieri, lampadari mastodontici e specchi grandi come vetrine di negozi, lasciano Filippo ed Enrico a bocca aperta.

Sarà proprio la storia che ogni mobile è capace di raccontare a convincere i due esploratori a diffondere una cultura attraverso quello che sanno fare meglio, ovvero, arredare.

L’Indonesia inizialmente doveva essere un tappa di pace e relax dopo il lungo viaggio intrapreso, ma la costante voglia di scoprire prese come sempre il sopravvento.

Vennero affascinati da foreste di bamboo, complementi d’arredo in madreperla, statue di Buddha in legno o in marmo e soprattutto dalla grande manualità e capacità del popolo indonesiano di realizzare prodotti in piena sintonia con la natura.

Tutto è nato con un biglietto di sola andata per Bangkok e tante domande. Un viaggio di lavoro che è diventato nel tempo un percorso di crescita personale.

Ed è proprio per questo, che ogni anno, noi del Negozio del Giunco, sentiamo la necessità di andare in Oriente: sentiamo la necessità di tornare alla nostra seconda casa.

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.