La Bioseme produce e commercializza sementi ortive certificate da agricoltura biologica. Le varietà prodotte e commercializzate sono più di 200 e sono tutte da “impollinazione aperta” cioè il seme è riproducibile da chiunque. Non sono né semi ibridi né semi transgenetici.
Infatti la visione e la missione della Bioseme è produrre sementi di varietà ortive, aromatiche ed officinali esclusivamente da agricoltura biologica, possibilmente tipiche e coltivate in Toscana. I principi fondamentali si possono riassumere in tre importantissimi assunti: la sovranità alimentare, la non brevettabilità degli organismi viventi, la sostenibilità nei processi agricoli.
La Bioseme collabora costantemente con i suoi clienti Agricoltori e recentemente ha realizzato, per loro un sito di vendita di prodotti alimentari confezionati biologici, biodinamici e comunque sostenibili denominato “toscanamente.shop” seguendo l’idea “dal seme al piatto”.
SI, ogni singola confezione di sementi bio che vendiamo presenta la dichiarazione di conformità bio. Questa riporta il numero che identifica l'operatore controllato, nel nostro caso 0695 ed il codice dell'organismo di controllo, IT BIO 009, il CCPB di Bologna.
Il CERTIFICATO DI CONFORMITA', cioè l'elenco dei prodotti per cui siamo autorizzati ad emettere la dichiarazione di conformità, viene allegato ad ogni singola spedizione, può comunque essere scaricato da qui.
SI, è sufficiente andare sul sito della BRT a rintraccia spedizione
Costi di spedizione
SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"
Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.