Cibo e bevande.

Azienda Agrituristica Savernano

Azienda Agrituristica Savernano

Località Savernano, 64

Vaggio - Reggello

(FI)

Tel. +39 055 8656946

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Produzione

La tenuta dell'Agriturismo Savernano si estende su una superficie di circa 20 ettari, dei quali 5 coperti dai nostri vigneti e 3 da oliveti; la restante parte è coperta da boschi e macchia mediterranea. Il nostro olio proviene esclusivamente da olive raccolte a mano nel mese di novembre. Le olive vengono pressate a freddo in modo da non perdere il potere antiossidante e i polifenoli e mantenere alta la qualità. L’olio viene in seguito filtrato e tenuto sotto azoto, in modo da diventare cristallino e da eliminare ogni tipo di sospensione dovuta alla processazione delle olive. Imbottigliamo l’olio in lattine o bottiglie di vetro solo al momento dell’acquisto, in modo da garantire la freschezza del prodotto che avrà lo stesso sapore fruttato che ha subito dopo la frangitura. L'attuale produzione dei nostri vigneti è di circa 300 quintali di Chianti DOCG che viene imbottigliato per essere servito come Vino della Casa ai nostri ospiti e venduto ai nostri clienti. Il nostro vino si abbina perfettamente con la cucina toscana.
L’uva raccolta a mano viene interamente processata nelle nostre cantine, dotate dei più moderni macchinari. Dopo la fermentazione il vino rimane a riposare per il tempo necessario prima di essere imbottigliato. Dal 2016 con i lavori di ampliamento della cantina abbiamo la possibilità di far invecchiare il vino in botti di rovere, che gli conferiscono un sapore più tanninico e gli permettono di respirare durante la stagionatura, aumentandone la qualità. Imbottigliamo ogni anno circa 11 000 bottiglie. Ogni anno ospitiamo clienti provenienti da ogni parte del mondo e cerchiamo di rendere unica la loro permanenza in Toscana. Offriamo camere con bagno privato e colazione e la possibilità di cenare in struttura.

Orario di apertura

  • Tutti i giorni:

    H24

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Messaggio*
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati*

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Invia la richiesta

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea