Cibo e bevande.

Azienda Agricola Terre di San Gorgone

Azienda Agricola Terre di San Gorgone

Via Podere Le Buche, 83

Donnini

(FI)

Tel. +39 340 6263511

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Produzione

L’amore e la passione per la tenuta di famiglia hanno determinato uno stretto connubio tra i prodotti dell’Azienda e Armando Ciulli, la moglie e i figli. Ognuno di loro ha firmato con il proprio nome i vini che il lavoro paziente e la cura dei dettagli hanno portato alla luce: “Larmandone”, Super Tuscany I.G.T. di grande personalità, “Cosimacco” Chianti Riserva D.O.C.G.; “Il Bell’Antonio” Chianti D.O.C.G.; “Donna Carlotta”, Bianco Toscano I.G.T.

I vigneti delle Terre di San Gorgone si estendono per 15 ettari di pendio collinare esposto a sud-ovest. La conformazione morfologica del terreno, di natura pietrosa e ricco di minerali, e il microclima della zona sono il presupposto ideale per la coltivazione del vitigno principe del Chianti: il Sangiovese. A questo sono affiancati gli internazionali Merlot e Cabernet Sauvignon e un vitigno autoctono recentemente rivalutato, il Foglia Tonda. Gli oliveti circondano la tenuta per 30 ettari con le cultivar più rappresentative del territorio: Frantoio soprattutto, seguito da Moraiolo, Leccino e una modesta presenza di Pendolino. Le olive vengono raccolte a mano e frante a freddo quotidianamente per estrarre un olio extravergine che mantenga tutta la fragranza del frutto di origine. Infatti abbreviando al massimo i tempi tra la raccolta la frangitura si ottiene un olio di altissima qualità organolettica e nutrizionale.

I nostri servizi

  • Agriturismo
  • Degustazione prodotti
  • Visita dell'azienda

Orario di apertura

  • Lunedì/Sabato:

    09.00/12.30 - 13.30/18.00

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Messaggio*
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati*

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Invia la richiesta

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea