Istituzioni e finanza.

Dipartimento Casa Italia - Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dipartimento Casa Italia - Presidenza del Consiglio dei Ministri

Via della Ferratella in Laterano, 51

Roma

(Roma)

Tel. +39 06 67793456

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Dipartimento Casa Italia è la struttura di supporto al Presidente del Consiglio dei Ministri che opera nell’area funzionale relativa all’esercizio delle funzioni di indirizzo e coordinamento dell’azione strategica del Governo connesse al progetto «Casa Italia» e delle funzioni di indirizzo e coordinamento dell’operato dei soggetti istituzionali competenti per le attività di ripristino e di ricostruzione di territori colpiti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo, successive agli interventi di protezione civile.

Le funzioni attengono allo sviluppo, all’ottimizzazione, all’integrazione degli strumenti finalizzati alla cura e alla valorizzazione del territorio e delle aree urbane nonché del patrimonio abitativo, anche in riferimento alla sicurezza e all’efficienza energetica degli edifici.

Il Dipartimento, tra le predette funzioni, in particolare, è attivo nell’ambito del finanziamento delle verifiche di vulnerabilità degli edifici scolastici, degli edifici pubblici strategici e nell’ambito della conseguente realizzazione di progetti di ripristino e adeguamento antisismico, con particolare attenzione agli interventi nei territori delle zone a rischio sismico 1.

Casa Italia ricopre dunque un ruolo strategico per la promozione di una cultura della prevenzione attraverso progetti e costanti sinergie con gli enti istituzionali competenti per materia.

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea