News

Informazioni e curiosità dagli eventi di Sicrea.

È iniziato il countdown della rivoluzione elettrica. Da qui a due anni, nel 2020, con un importante anticipo le principali case automobilistiche mondiali entreranno con passo sicuro nel mercato della mobilità elettrica, abbandonando gradualmente le motorizzazioni diesel. A dettare questa scelta sono state varie motivazioni, tra le quali gli scandali legati al “dieselgate” di Volkswagen, il successo di Tesla nella fascia alta della gamma, nonché le pressioni delle istituzioni per ridurre le emissioni nocive e rispettare gli accordi siglati a Parigi lo scorso anno: 600 milioni di auto elettriche entro il 2025.

I prossimi due anni saranno quindi un momento cruciale, nel quale capire come affrontare le sfide del passaggio da una mobilità a motore termico a una a motore elettrico, mettendo a punto un sistema in cui le auto elettriche possano muoversi e ricaricare le batterie. E proprio quest’ultimo punto rappresenta il vero nodo da sciogliere nel nostro Paese.

Di mobilità elettrica – sia pubblica che privata – si parlerà a Expomove, alla Fortezza da Basso di Firenze dal 9 al 12 aprile 2019: un luogo dove aziende, amministratori, enti, cittadini potranno incontrarsi e discutere del futuro delle nostre città.

Per restare aggiornati sul programma – in via di definizione – e sui contenuti di ExpoMove vi segnaliamo il sito web www.expomove.it


Cerca un evento

Luogo

Calendario eventi

Settembre   2018
D L M M G V S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

News più lette

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.